VEG | INVOLTINI DI MELANZANE CON LO STRACCHINO: un antipasto originale

Siete alla ricerca di un antipasto leggero e fresco perfetto per questa estate? Gli involtini freddi di melanzane e stracchino saranno un inizio perfetto per la vostra cena tra amici.

INTRO

Fa già caldo, caldissimo anche qui in Friuli Venezia Giulia. 

Cucinare mi sembra un impresa più che epica e noi,  giovani donne che non amano troppo sbattersi  troviamo ogni sotterfugio per uscirne alla grande in meno tempo possibile.  

Avevo delle melanzane fritte in più in frigo e sinceramente poco tempo.

Dopo qualche minuto ad aprire e chiudere sportellini ecco l’idea.

“INVOLTINI DI MELANZANE CON STRACCHINO IN CROSTA DI SEMI CROCCANTE”  il tutto accompagnato da un’insalatona e da delle patate al curry. 

SI PARTE!

Per gli involtini il procedimento è una sciocchezza. Prendete le fette di melanzane fritte e riempitele di stracchino e se non siete vegetariani  potete aggiungere anche il prosciutto se preferite

. 

Se amate gusti decisi potete aggiungere olive taggiasche, pomodorini secchi, rucola, speck. Insomma avete una gran scelta!

Dopo averli arrotolati per bene adagiate gli involtini da entrambi i lati sopra il mix di semi che avete scelto, io ho preferito quelli di lino e di chia. 

Quando sono ben ricoperti adagiate in un piatto come a tornare un cerchio e il vostro antipasto VEG è pronto. 

 

PATATE AL CURRY

Per preparare le patate al curry ci son varie ricette.

Alcune più light come questa e altre meno come quella con l’aggiunta di salsa allo yogurt,  più gustosa e calorica. Insomma. De gustibus!

In questo caso per preparare le patate al curry le ho tagliate gia a cubetti e messe nella pentola a pressione per 8 minuti. 

Quando erano pronte le ho fatte saltare in padella nell’olio, in questo modo diventeranno più croccanti versandoci sopra il curry piccante (che io amo da impazzire). 

Alla fine avrete delle patate non troppo caloriche e molto saporite che daranno un tocco diverso alle solite patate che mettiamo a centro tavola. 

SEI ALLA RICERCA DI ALTRE RICETTE FACILI E VELOCI VEGETARIANE?

DAI UN OCCHIATA QUI!

Share this:





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *