Se stai cercando una location particolare per la tua prossima gita fuori porta forse un’esperienza a contatto con la natura a svariati metri da terra potrebbe essere la soluzione. Le casette sugli alberi ormai stanno diventando super glam e con ogni genere di comfort. Dimenta il campeggio ora è il momento del glamping!
Se hai sempre sognato di dormire in una casa sull’albero circondata da metri di neve o filari di viti a perdita d’occhio, ora è possibile.
Gli Stati Uniti sono stati i precursori di questa meravigliosa idea e anche l’Italia negli ultimi anni ha lavorato duramente per far vivere a turisti e abitanti del posto un’esperienza unica trascorrendo una vacanza a vari metri di altezza nel mezzo dei nostri meravigliosi boschi.
Sono così felice di annunciare che una delle case sull’albero più belle e di design è nella mia regione, in Friuli Venezia Giulia e questo posto è davvero magico.

1- La pigna di Malga Priu, Ugovizza in Friuli Venezia Giulia
In un luogo dove l’uomo e la natura si uniscono, la Pigna è una casa sull’albero progettata nel rispetto della natura e del suo ambiente. 3 fantastici piani in cui è possibile vedere i boschi a 360 °.
Questo fa parte di uno dei tanti progetti eco-sostenibili a supporto dell’economia montana. Combina il rispetto per l’ambiente e il design e mira ad avvicinare sempre più persone alla montagna e al turismo eco-sostenibile.
Al piano principale si trova il soggiorno, il bagno e la cucina, tutti costruiti con legno locale da artigiani italiani. All’ultimo piano si può trovare in un’incredibile stanza rotonda con la camera da letto e una finestra sopra di voi perfetta per vedere le stelle prima di dormire. Al piano inferiore 2 sedie sospese vi aspettano per il vostro relax con un panorama mozzafiato. Non sarebbe un posto magico dove stare un weekend?
2- Tree Village a Claut, Friuli Venezia Giulia
Le attività per i bambini sono varie e i genitori hanno il tempo per rilassarsi e divertirsi.

3- B&B La piantata, Arlena di Castro (Viterbo)
4- Caravan Park in Alto Adige

