WEEKEND IN PUERTO ESCONDIDO? BIENVENIDO! CONSIGLI UTILI CHE VI FARANNO VENIR VOGLIA DI PARTIRE

Se pensi che un viaggio a Puerto Escondido in Messico sia quello di cui hai bisogno, questo è il post che fa per te.

Foto e consigli su cosa fare durante un weekend a puerto Escondido.

beach_puerto_escondido2L’anno scorso ho attraversato il Messico in lungo e in largo con quella esagitata di mia sorella.

Un’ incredibile road trip di 3 settimane che mi ha fatto conoscere un popolo meraviglioso,  panorami da sogno, siti Maya e villaggi di surfisti.

Ma ovviamente quello che viene in mente pensando al Messico è il mare quindi: qual’è la più bella spiaggia del Messico? Bhe a mio parere Puerto Escondido è una di queste.

Un golfo di sabbia chiarissima, mare cristallino, strade sterrate lungo paesini di surfisti e bungalow con tetti di paglia. Amache, piedi scalzi, chiringuiti, cocktails in spiaggia e ottimo cibo. Questo è Puerto Escondido.

beach_puerto_escondido2

puerto_escondido_capanne

zicatela_beach

Spot preferito per molti surfisti da tutto il mondo, Puerto Escondido è cosi’ famosa per 4 cose: onde pazzesche, spiagge da sogno, ottimo cibo e prezzi bassissimi, e ragazzi carini. 😀

Combo perfetto oserei dire! Unite questo al fatto che qui c’è il miglior guacamole del mondo – YUM!!! – una delle tappe dei campionati mondiali di surf e collegamenti aerei ottimi grazie al volo diretto da Citta’ del Messico che ha incrementato molto il turismo negli ultimi 10 anni…

Tutto questo fa di Puerto Escondido la più bella ed economica meta turistica del Messico con uno dei migliori spot per surfisti di tutto il Sud America. 

hostal_puerto_escondido1img_7372

Il nostro arrivo è stato veramente in stile “Banana Joe”. Quando ci penso mi viene da ridere ancora adesso.

Io e mia sorella dopo qualche giorno a Città del Messico e qualche drink di troppo la sera prima di partire, atterriamo   nella città tanto decantata da Abatantuono – Puerto Escondido.

Eravamo io, Erica e i nostri 2 hangover che non ci facevano ragionare proprio a dovere, cosi’ usciamo dall’aeroporto, piu o meno grande come il mio salotto, salutiamo i cani antidroga e prendiamo un taxi direzione “ONE LOVE HOSTAL”.

food_puerto_escondido puerto_escondido

Fuori dal nostro hotel un uomo seduto a terra in costume da bagno, con in mano una mannaia grande come me, cercava di aprire una noce di cocco… bhe era il padrone dell’ostello che ci aspettava e no, il cocco non era per noi. O_O

 puerto escondido

couple_puerto esocndido

Al ONE LOVE HOSTAL io ed Erica ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore. Mia sorella non voleva più’ andare via.

Non tanto per Nico, il padrone dell’ostello, che era un bonaccione niente male – bhe si forse era solo per quello in effetti – vabbè ma tutta la struttura è stupenda.

Chiamarlo ostello è riduttivo, costruito da pochissimi anni questo Luxury Hostel a pochi metri dal mare è formato da una serie di bungalow, ognuno con il nome ed il murales di un artista sopra il letto (noi avevamo la Bob Marley, che gia’ ti faceva entrare nello spirito giusto ).

Ristorante veramente di livello dalle colazioni fino a cena, corsi di yoga gratuiti ogni mattina, zona relax con amache al primo piano, jacuzzi nel mezzo di palme e piante, e ogni bungalow era provvista di terrazzino, amaca e bagno in pietra e sasso. UN SOGNO tra l’altro super economico!

In 5 minuti io mi ero gia’ lanciata in piscina e mia sorella su Nico era gia’ partita a fare il saluto del sole al corso di yoga YEAHH!!
sunset2_puerto_escondido sunset_puerto_escondido

Insomma dopo 4 giorni senza mai indossare un reggiseno o essermi truccata la domanda sorge spontanea….“ma siamo  finite in paradiso?”

Non tanto per la quantità’ di surfisti americani in giro per le spiagge ma per tutto l’insieme di relax che ti avvolge, quella flemma che solitamente ti fa imbestialire e invece qui ti travolge e ti fa prendere anche a te il ritmo del bradipo in letargo…

turtles2_puerto_escondido turtles_puerto_escondido

Un altra bellissima esperienza è stata quella con le tartarughe.

In una spiaggia poco lontana, dove le tartarughe sono solite deporre le uova, per salvarne il più’ possibile un associazi0ne le raccoglie e le mette al sicuro in buchi sulla spiaggia recintati.

Quando queste schiudono si può’ andare a vederle camminare fino al mare.

Le nostre chiamate profeticamente Tequila e Batida, sono arrivate all’acqua per prime, sbaragliando le tartarughe di 10 rumorose signore inglesi che si son addormentate a meta’ strada e quindi riportate nelle loro buche per qualche altra ora. (le tartarughe si sono addormentate eh non le inglesi cmq CJAPA QUI’!).

beach_puerto_escondido puerto_escondido7puerto_escondido5

In questi 4 giorni oltre ad essermi ingozzata di Guacamole come se non ci fosse un domani io ed Erica abbiamo fatto anche 2 lezioni di surf. Ci siamo divertite tantissimo e devo dire non eravamo neanche le peggiori della spiaggia. YO!

Insomma lo ammetto, ho girato mezzo mondo ma questo è uno dei posti che mi è piaciuto di più finora, probabilmente perché è ancora autentico, abitato da gente del luogo e il turismo non è ancora di massa.

Lo ribadisco, saranno stati i margarita ma in questa città ci ho lasciato il cuore, spero vivamente di tornarci e non solo per un weekend. Se volete visitare un Messico autentico, Puerto Escondido non può essere tralasciata dal vostro road trip.

Avete domande o curiosità su questo viaggio?

Dovete fare anche voi un road trip in messico e avete bisogno di qualche consiglio?

Scrivetemi!

Invece se siete curiosi nel vedermi surfare per la prima volta non perdete il mio video su INSTAGRAM

e le foto del mio road trip  per il Messico @alessiamorello_

LIKE MY PAGE ON FACEBOOK.

Thank you! ♡

Share this:





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *