AUSTIN, TEXAS: UNA SETTIMANA TRA GHOST CITIES, VINTAGE SHOPS E PARTY SULLA 6TH STREET

Se non siete mai stati in Texas questo post vi farà sicuramente venire voglia di partire e conoscere una delle città più’ belle del profondo sud degli USA.

Ci sono 5 cose che non puoi tralasciare quando pari di Austin: il SO.CO district con i suoi locali e negozi vintage, il palazzo del governo e i suoi giardini, la 6th street con la sua nightlife, i murales sparsi per tutta la città e le ghost cities dove si ritorna indietro nel tempo.

VINTAGE JUNK FOOD  WITH STYLE

Una delle cose più belle che ho visto a Austin sono questi locali o caravan in stile anni 60 completamente rimessi a nuovo e usati per lo Street Food. 

Qui potevi comprare crepes, cupcakes, hamburger, patatine, birre e molto altro. Ogni anno questa zona diventa sempre più ricca di nuovi elementi, infatti quando ci sono tornata dopo 2 anni c’erano altri caravan e bellissimi track sempre in tema vintage.

austin_crepes_roulotte

Forse un americano non ci fa’ neanche caso, ma per un europeo ordinare il pollo fritto direttamente da una roulotte saltata fuori dagli anni 70 è estremamente figo!

Austin ha una quantita’ di locali da far girare la testa, dove potete trovare veramente di tutto. Io personalmente sono andata un po’ a caso e mi sono trovata bene ovunque, ma se volete fare un salto indietro nel tempo andate sulla South Congress Avenue. Non ne rimarrete delusi!

soco_district

food2

food3

food4SO.CO DISTRICT E SECOND HAND SHOPS

Se siete appassionati come me di mercatini, negozi di cianfrusaglie, abiti vintage e di seconda mano dovete assolutamente bazzicare in questa zona. Ero talmente accecata dallo shopping che non ho fatto neanche una foto…questo vi può’ far capire che di negozi interessanti ce n’è!

Targhe, orologi, spille, giacche, jeans, t-shirt, oggettistica…. potete trovare veramente di tutto e le commesse sono veramente adorabili. Questa zona è perfetta a chi piace andare a caccia di tesori!

soco_district3

soco_district2

soco_district5

austin_cupcake
IL PALAZZO DEL GOVERNO E LA SALA DEL CONSIGLIO

Austin_piazza

Rimarrete colpiti da questa città per come, elementi tanto differenti si sposino bene insieme, creando un connubio perfetto tra moderno e antico.

Quindi fate una camminata lungo il fiume Colorado, visitate lo State Capitol e le sue sale interne, fate un passeggiata nella 6th street anche durante il giorno e cercate gli edifici in stile vittoriano, comprate una maglietta con su scritto “everything is bigger in texas”, mangiatevi una cupcake con un “LATTTEEE” o assaggiate le birre tipiche che qui sono eccezionali!

Insomma godetevi ogni momento perché Austin vi rimarrà nel cuore.

austin2

centre_park

centre2

austin

GRAFFITI 

austin_jump

Preparate la vostra macchina fotografica perché Austin è piena zeppa di graffiti bellissimi!

Volete non fare una foto idiota (come la mia qui sopra) davanti alla statua della libertà, tramutata in cactus in fiore?

Si, dai che lo volete…

murales2

austin_logo_red

FLEA MARKETS

antiques1

Questo mercatino, cosi’ come molti altri, li potete incontrare andando verso la città di San Marco. Solitamente sono sul ciglio della strada e vendono veramente di tutto.

Perfetto per chi è in cerca di occasioni o stranezze.

antiques2

COWBOY GHOST CITY

saloon

Una vecchia città dei cowboy ricostruita fin nei minimi particolari, dalla chiesetta che a me sembrava tanto quella della casa nella prateria, alle botti, i saloon, la posta ecc..

Se avete la possibilità di spostarvi con una macchina vi consiglio di andarla a vedere, l’ingresso è libero e si trova al centro di un bellissimo parco.

La potete trovare qui: Jack Glover’s cowboy museum – 333 Wayside DriveWimberley, TX 78676.

saloon4

 

saloon2

6TH STREET BY NIGHT: PEOPLE, LIVE BANDS AND PARTIES EVERYWHERE

Bhe diciamo che la vita notturna fa veramente da padrona qui a Austin.

Non ho mai visto così’ tanti locali, gente, band di musica dal vivo in uno spazio così’ ravvicinato. Ce n’è veramente per tutti i gusti. La festa è assicurata ma state attenti a non creare problemi perché qui buttafuori e polizia non vanno molto per il sottile e non uscite con i drink dal locale. Non siete in Italia!

night_austin

night_austin2

 

Di Austin ho amato tutto, le persone estremamente gentili, calde e curiose, sempre pronte a scambiare due chiacchiere e ad aiutarti in ogni modo ( per esempio se mi vedevano con la cartina mi chiedevano dove dovevo andare per spiegarmi la strada più velocemente o il ragazzo della reception mi ha dato un passaggio per andar a comprare un trasformatore, fantastici tutti).

Ho amato i grattacieli, il colorado al tramonto e i vecchi edifici in stile vittoriano sparsi per la città. Ho amato i barbecue, i marshmallow arrostiti sul fuoco, la confusione della 6th, le birrerie con rooftop spettacolari e i fast food long the way.  Ho amato ogni cupcake, ogni hamburger e ogni piatto tex-mex che sono riuscita a mangiare.

Ho cercato di sfruttare ogni istante libero dal lavoro per godere di questa città piena di vita, ricca di eventi ed attrazioni bizzarre. Non avrei mai immaginato che il Texas avesse così’ tanto da offrire e sono sicura che non sarà l’ultima volta che capitero’ qui.

Avete domande o curiosità su questo viaggio o dovete visitare anche voi Austin e avete bisogno di qualche consiglio? Scrivetemi!

Siete curiosi di seguirmi in giro per il mondo?

aggiungetemi su INSTAGRAM  @alessiamorello_

e mettete il LIKE sulla mia pagina FACEBOOK.

Thank you! ♡

Share this:





12 thoughts on “AUSTIN, TEXAS: UNA SETTIMANA TRA GHOST CITIES, VINTAGE SHOPS E PARTY SULLA 6TH STREET”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *