ABOUT ME

This post is also available in: English

 

CIAO A TUTTI E BENVENUTI NEL MIO BLOG

 

Mi chiamo Alessia Morello, ho 35 anni e in questo blog potete trovare tutte le mie esperienze di trekking in Friuli Venezia Giulia (e dintorni) durante tutte le stagioni dell’anno.

 

Racconto anche di ciaspolate, luoghi da scoprire in regione, ottimi ristoranti e osterie, posticini dove vale assolutamente la pena dormire e tanto altro.

 

VI RACCONTO QUALCOSA DI ME:

 

Ho abitato per 6 anni a Milano, mi son trasferita per vari periodi a Londra e ho toccato negli ultimi 7 anni almeno 25 nazioni un pò per lavoro e un pò per piacere.

 

Nel 2015 ho deciso di tornare a vivere nel mio amato Friuli e ora eccomi qui con finalmente un sacco di tempo da dedicare alle mie passioni. 

 

 

WHAT I LOVE

 

Alcune parole per raccontarmi:

 

TREKKING E OUTDOOR: La cosa che amo di più è andare a fare trekking nelle mie amate montagne Friulane con il mio ragazzo e il nostro cane Giorgino. Ho iniziato con Simone a fare camminate in montagna e non ci siamo più fermati.

 

SPORT: Sono sempre stata una sportiva quindi oltre alle camminate pratico snowboard, corsa, mtb e cerco di provare sempre nuovi sport.

 

RICETTE VEGETARIANE: Sono vegetariana al 90%  e ogni tanto pubblico le mie ricette qui QUI

 

FOTOGRAFIA: Sono sempre stata un’appassionata “di ricordi”.

Più del ricordo che suscita una singola foto piuttosto che della foto in se’.

Quando ero ragazzina la prima digitale arrivata a casa in poco tempo è diventata mia e anche ora che sono adulta mi piace ancora avere foto di ogni momento della mia vita.

Lo so che la tecnica dovrebbe essere migliore ma non è detto che non impari.

 

COUNTRY LIFE: Il nord est è una regione molto tranquilla e se ami la natura e la semplicità questo è il posto che fa anche per te. Io amo la mia terra e non vorrei vivere in nessun altro posto.

 

VIAGGI: Ho avuto la fortuna di lavorare per molti anni in catering di eventi in tutto il mondo il che mi ha permesso di viaggiare e scoprire decine di paesi . Ho visitato gran parte dell’Europa e anche Cina, Australia, Giappone, Malesia, Singapore, Corea del Sud, Dubai, Azebaijian, Barhain, Messico, Canada, Brasile, USA, Grecia, India, Russia e Turchia.

 

FAMILY: Non potrò mai spiegare quanto sono fortunata ad avere la famiglia che ho. I miei genitori sono persone straordinarie a cui sono molto legata e mi hanno sempre spinto a viaggiare e darmi da fare. Devo la mia spontaneità, il mio perenne ottimismo e la mia costante energia e positività a loro che mi hanno sempre supportato e fatto vedere il bicchiere mezzo pieno delle cose.

 

 

 

Ho iniziato il mio blog nel 2011 ed era più che altro un diario.

 

Ho sempre amato i social e condividere i bei momenti.

L’anno scorso dopo aver lasciato il mio lavoro e con finalmente un po’ di tempo libero ho ricominciato a lavorare sul mio blog più orientato verso la vita all’aria aperta, il trekking e il Friuli Venezia Giulia.

 

MISSION di theitaliansmoothie.com

 

Il mio obbiettivo è ispirare più donne a mettersi in gioco vivendo una vita più attiva a contatto con la natura.

 

Tramite i racconti delle mie camminate ed esperienze in giro per la regione mi piacerebbe far conoscere meglio il mio bellissimo Friuli Venezia Giulia. 

CONTATTI

 alessiamorello85@gmail.com

 

This post is also available in: English