This post is also available in: English
Se siete abbastanza fortunati da visitare il Giappone, noterete subito che una delle cose piu’ affascinanti sono loro: i giapponesi.
Un famoso proverbio giapponese dice:
七 転 び 八 起 き – nana korobi ya oki –
“cadi sette volte, alzati otto”
e i giapponesi sono cosi’: stoici, tradizionalisti, carismatici, amichevoli, pieni di vita e soprattutto rispettosi.
Ho passato solo una giornata a Kyoto in attesa del mio volo e ho avuto l’opportunità di scattare alcune foto girando 3 dei più’ famosi templi di questa città.
I kimono sono incantevoli visti da vicino, se avessi potuto me ne sarei portata via uno. Per non parlare delle giapponesi, non ho mai visto donne tanto belle ed eleganti. Rapivano lo sguardo.
Ecco le mie foto scattate soprattutto al tempio Kiyomizu, il tempio buddista dedicato all’amore. Chi cerca l’anima gemella qui può fare numerosi riti. Obbligatorio bere dalla cascata sacra che dona longevità e salute.
“Kanpai!”
Il giappone è la mia meta del cuore, se potessi ci passerei almeno 6 mesi della mia vita, mi incuriosisce tutto di loro, le tradizioni, la cultura, la loro rigidità e il rispetto che hanno per gli altri.
Insomma spero che vi siano piaciute queste foto e in attesa del mio travel post su Kyoto lasciatemi un commento e ditemi cosa ne pensate.
Condividi la tua foto preferita su Facebook e metti il LIKE alla mia pagina FACEBOOK e Instagram: alessiamorello_
per scoprire tutte le novità in anteprima.
Grazie! ♡
This post is also available in: English